Fiere ed Eventi

05/18 Tourism Update

05

Mar

05/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Affitti brevi in Italia

Il secondo Osservatorio sugli affitti a breve termine in Italia di Halldis Spa fotografa il settore degli affitti brevi in Italia: un mercato in forte crescita e i cui attori (gestori, distributori, clienti e proprietari) sono sempre più consapevoli della sua importanza economica. Ecco i numeri.

Webitmag


Recensioni online

Attualmente, l’85% dei consumatori confida nelle recensioni online tanto quanto le raccomandazioni personali. Ecco perché non è necessario spiegare la crescente importanza della reputazione aziendale, soprattutto per le attività locali. La reputazione si gioca su diverse piattaforme, prima fra tutte Google, da tenere d’occhio anche Tripadvisor e Facebook.

Search Engine Land


Il 3D arriva su Facebook

Per ora si tratta di una piccola novità, ma potrebbe preannunciare svolte più importanti per il noto social network: è stato introdotto il formato gITF 2.0, che consente di condividere immagini 3D di alta qualità, con cui poter interagire passando il mouse sopra la grafica. L’aggiornamento è sicuramente un’opportunità per il settore dell’entertainment e per la pubblicità, ma i risvolti saranno probabilmente più interessanti di quelli a cui riusciamo al momento a pensare.

Ninja Marketing

 


Il design dell’alloggio


Una ricerca condotta da Booking.com ha rivelato i trend relativi all’interior design delle strutture ricettive: il 69% dei viaggiatori ha dichiarato che trovarsi in un ambiente arredato con gusto ha contribuito a farli sentire rilassati durante la vacanza. Lo stile e l’arredamento dell’alloggio sono quindi elementi importanti al fine della prenotazione: ecco quelli preferiti dagli utenti.

Ansa Viaggi


Video: il viaggio delle recensioni

Tripadvisor spiega cosa accade quando una recensione viene inviata alla piattaforma e i metodi che utilizza per garantire che le recensioni siano autentiche e utili. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!