Fiere ed Eventi

04/18 Tourism Update

26

Feb

04/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Priceline cambia nome

Dal 27 febbraio il gruppo Priceline cambia nome e si trasforma in Booking Holdings. Il rebranding avvicina il gruppo al suo marchio più rappresentativo, Booking.com che, a detta del CEO della società, porta la maggioranza delle prenotazioni e del margine operativo.

Skift


Come cambiare il turismo italiano?

Si è svolto il 20 febbraio alla Camera dei Deputati il Convegno “L’Italia e la sua reputazione: una potenza turistica”, organizzato da italiadecide in collaborazione con Intesa Sanpaolo. I temi trattati vanno dai Big Data alle nuove competenze e figure professionali necessarie per vincere la sfida del turismo italiano.

Startup Italia


I giovani e il lavoro

Nonostante il periodo di crisi, molti albergatori lamentano di non riuscire a trovare giovani che vogliano lavorare nel settore turistico. Dall’altra parte, molti giovani di talento considerano alcune aziende “fredde” o “noiose” e non trovano interesse a lavorare per loro. Come fare per rendere entusiasmante e soddisfacente il lavoro per i Millenials? Ecco qualche consiglio.

Harvard Business Review

 


Social Media Trend

Come ogni anno, We Are Social, in collaborazione con Hootsuite, ha pubblicato l’indagine “Global Digital 2018”, in cui illustra i principali trend riguardanti i social media, il mondo digitale e la loro diffusione in Italia e nel mondo. Ecco tutti i dati.

We Are Social


Video: Airbnb Plus

Arriva Airbnb Plus: una nuova collezione che raccoglie case di “altissima qualità” e host con “recensioni grandiose” e attenzione ai dettagli. La piattaforma assicura di aver effettuato sopralluoghi di persona con oltre 100 verifiche per assicurare qualità e comfort. Guarda il video!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!