Fiere ed Eventi

02/18 Tourism Update

12

Feb

02/18 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb apre a botique hotel e B&B

Importante novità per Airbnb: permetterà a botique hotel e B&B di distribuire le proprie camere sul portale. Le strutture ricettive interessate, che dovranno rispondere a particolari requisiti, potranno distribuire le proprie camere pagando una commissione che varierà dal 3% al 5% a seconda della regione. 

Airbnb


Booking.com Italia si allea con Keesy

La famosa piattaforma di prenotazione e la startup del turismo extra-alberghiero che opera nel settore dell’home sharing hanno siglato un accordo: l’obiettivo è arrivare al self check-in e check-out h24 degli appartamenti in tutta Italia.

Webitmag


Ferrovie storiche per Turismo Slow

Il ministro Dario Franceschini ha fatto il punto sul turismo delle ferrovie storiche italiane: nel biennio 2016-2017 (in crescita del 45% sul biennio precedente), oltre 130 mila turisti hanno viaggiato a bordo di uno dei treni d’epoca di Fondazione Fs Italiane, sulle 9 linee ferroviarie riattivate ad hoc per un totale di 600 km. E annuncia: il 2019 sarà l’anno del Turismo Slow.

ANSA

 


Facebook: gruppi e downvote

Nel corso del primo Communities Summit europeo a Londra, il capo prodotto Chris Cox ha annunciato che Facebook investirà fino a 10 milioni di dollari per supportare i gestori dei gruppi e sta testando il pulsante downvote, per consentire la segnalazione di commenti inappropriati, incivili o forvianti.

Corriere della Sera


Video: Colombia magical realism

Quali sono i migliori video di promozione turistica del mondo? Uno di questi è sicuramente quello della Colombia, “Magic Realism”, che fa venire voglia di prendere il primo aereo per andare in vacanza nel magico Paese sudamericano.

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!