Fiere ed Eventi

9/17 Tourism Update

03 Lug

9/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb vuole diventare come gli hotel

Mentre all’inizio puntava su un approccio informale, ora Airbnb sta provando a convincere gli affittuari a rendersi più interessanti agli occhi degli ospiti. Questi ultimi sembrano preferire la prevedibilità degli hotel al caos della casa condivisa, con certezza di prenotazione, cortesia e privacy.

Il Post

 


Più prenotazioni dirette grazie all'indecisione

I consumatori sono sempre più indecisi nel momento di scegliere un posto dove dormire, a causa delle infinite possibilità che trovano online. I gestori di hotel dovrebbero trarre vantaggio da questa esitazione per proporre soluzioni personalizzate. Ecco qualche consiglio.

Tnooz


Google: multa record dall'UE

La Commissione Europea colpisce Google con una multa da 2,42 miliardi di euro per “posizione dominante”. La più alta sanzione mai data dall’Antitrust europeo condanna i vantaggi illeciti concessi dal motore di ricerca alla propria piattaforma Shopping. L’azienda non è d’accordo e prepara il ricorso.

Repubblica


Facebook raggiunge i 2 miliardi di utenti

Il fondatore Mark Zuckerberg lo ha comunicato, come al solito, con un post sul social network più famoso al mondo: Facebook ha raggiunto i 2 miliardi di utenti, quasi il 60% della popolazione internet mondiale. Il successo viene celebrato con messaggi di ringraziamento personalizzati dedicati agli iscritti.

Newsroom Facebook


Video: in azienda sei generoso o egoista?

In ogni ambiente di lavoro ci sono essenzialmente 3 tipi di persone: i generosi, gli egoisti e i mediatori. Lo psicologo del lavoro Adam Grant spiega queste personalità ed offre semplici strategie per promuovere la cultura della generosità in azienda.

Ted


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!