Fiere ed Eventi

7/17 Tourism Update

19 Giu

7/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


I numeri del turismo digitale

La ricerca mette in evidenza la strategia digitale delle agenzie di viaggio e delle strutture ricettive, fornendo indicazioni sulla loro presenza digitale e sugli investimenti in promozione. Viene analizzato anche il rapporto con le OTA, quasi mai percepito, secondo i dati, come un problema.

Il Sole 24 Ore


La manovra è legge: il Senato approva la tassa Airbnb

La cosiddetta “tassa Airbnb”, che in realtà comprende tutti gli affitti brevi, è stata approvata insieme ad altri provvedimenti con la nuova manovra. Ma la voce relativa al turismo non convince i tecnici del Senato, secondo cui il Ministero dell’Economia ha sovrastimato i ricavi.

Business Insider


Hotel marketing: evitare la frammentazione digitale

Operiamo in un mondo digitale multi-dispositivo e multi-canale, in cui l’esperienza di ideazione e di acquisto di un viaggio diventa sempre più complessa. Come fare? Ecco qualche consiglio per interagire con i potenziali clienti in tutte le fasi del “viaggio digitale”.

Tnooz


Snapchat come strumento di marketing

I Social Network continuano a crescere, soprattutto per quanto riguarda il visual (pensiamo al successo delle Instagram Stories e ai Live su Facebook). Anche Snapchat si difende, dimostrando che può essere utilizzato dalle aziende come un serio strumento di marketing. Scopri come!

Hootsuite

 


Video: 4 principi per aziende più umane

Tim Leberecht pensa alla necessità di avere più umanismo in un’era fatta di intelligenza artificiale e machine learning. Questo significa disegnare aziende e posti di lavoro che celebrino l’autenticità invece dell’efficienza. Propone 4 principi per costruire aziende meravigliose.

Ted


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!