Fiere ed Eventi

14/17 Tourism Update

07 Ago

14/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Parity Rate abolita in via definitiva

La legge per la concorrenza ed il mercato è stata approvata in via definitiva dal Senato il 2 agosto 2017, dopo quasi due anni di discussione. Il ddl proibisce anche in Italia le cosiddette clausole di “parity rate”, che fino ad oggi impedivano gli alberghi di pubblicare sul proprio sito internet condizioni più favorevoli rispetto a quelle presenti sui portali di prenotazione. 

Webitmag

 


La risposta di Booking.com

Il famoso portale di prenotazione online interviene dopo l’approvazione del ddl del Senato per rassicurare i propri clienti: “Questa legge viola le normative UE. Garantiremo in ogni caso la tariffa migliore e siamo pronti a rimborsare la differenza” di prezzo nel caso in cui gli albergatori propongano offerte migliori.

Corriere della Sera


Instagram Stories: cosa si può fare 

Dopo 1 anno dal loro lancio, le Storie riscuotono grande successo. Instagram lancia nuovi adesivi di compleanno e comunica qualche statistica sui racconti social che durano solo 24 ore: sono utilizzate ogni giorno da 250 milioni di persone nel mondo. Ecco le 10 cose che si possono fare.

ANSA

 


Chatbot: il futuro del turismo MICE?

Grazie all’utilizzo di chatbots e di intelligenza artificiale, il mondo del turismo MICE sta cambiando. L’organizzazione risulta più efficiente e gli operatori riescono a collegarsi in tempo reale con i partecipanti per rispondere a tutte le loro esigenze. Il caso IMEX Frankfurt.

Skift


Video: Fair Tourism Barcelona

Il Municipio di Barcellona lancia una campagna chiamata “Fair Tourism Barcelona” per combattere l’abusivismo e l’evasione fiscale nel settore turistico. L’annuncio: “Tanto i visitatori come coloro che vivono a Barcellona devono collaborare nella lotta contro l’offerta di alloggi turistici illegali. Seguiamo le regole e investiamo nel turismo sostenibile e rispettoso della città.

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!