Fiere ed Eventi

13/17 Tourism Update

31 Lug

13/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


È legale rifiutare una coppia gay?

Ha fatto scalpore la notizia riguardante il proprietario di una struttura ricettiva in Calabria che si è rifiutato di ospitare una coppia omosessuale. «Qui non accettiamo né gay né animali», ha dichiarato dopo la prenotazione online. Un avvocato chiarisce la questione dal punto di vista legale.

Corriere della Sera

 


Gli aeroporti di Milano in Cloud

La Società Esercizi Aeroportuali, che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha annunciato un accordo con IBM per l’infrastruttura IT per i prossimi sette anni. L’aumento delle aspettative dell’utente in termini di velocità, efficienza e innovazione richiede una revisione della struttura operativa delle aziende, soprattutto per quanto riguarda il settore turistico. 

Tnooz


Social Newtork: quali funzionano e quali no

Facebook continua a crescere e vola in Borsa, superando la soglia dei 500 miliardi di dollari di valore. Entra così a far parte dell’esclusivo “club dei migliori” di cui fanno parte Apple, Amazon e Google. Al contrario, Twitter è in difficoltà e i titoli affondano in Borsa, arrivando a perdere il 14%.

La Stampa

 


Mercato digitale in crescita

Gli investimenti nel digitale aumentano e con loro la richiesta di nuovi professionisti. Il Rapporto Assinform – Confindustria assicura che il settore digitale (informatica, telecomunicazioni e contenuti) è in sviluppo, ma ancora molto rimane da fare per colmare il gap con gli altri Paesi. Pubblica Amministrazione troppo lenta, le piccole imprese devono essere maggiormente coinvolte.

Repubblica


Video: Visit Perù

L’Ente ufficiale del turismo peruviano negli ultimi anni ha creato video meravigliosi per promuovere il Paese nel mondo. “Perù, land of hidden treasures” è lo slogan ufficiale e tutta la comunicazione si basa sulle emozioni. Viene davvero voglia di partire subito!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!