Fiere ed Eventi

12/17 Tourism Update

24 Lug

12/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb Tax: pro e contro della legge

Lente d’ingrandimento puntata sul decreto legge 50/2017, la cosiddetta “Airbnb Tax”. Se il principio fiscale della legge ha buoni propositi, la sua applicazione nella realtà quotidiana del rapporto tra cittadino e operatore diventa estremamente difficile. Ecco cosa salvare e cosa non potrà mai funzionare.

Hospres

 


Trivago Express Booking

Arriva anche in Italia Trivago Express Booking, dopo due anni dal lancio ufficiale. Il sistema permette agli hotel di ricevere prenotazioni dirette sul proprio sito senza che i visitatori abbandonino il sito di Trivago. L’obiettivo del servizio è quello di aumentare le prenotazioni con un’esperienza “senza ostacoli”. Scopri come funziona! 

Webitmag


Le app di viaggio e la gestione dei dati

Da una parte le persone utilizzano sempre di più le app per prenotare i servizi di viaggio, dall’altra il mercato di queste app si fa sempre più competitivo. La soluzione vincente potrebbe essere quella di focalizzare il marketing sulla gestione dei dati, sfruttando al massimo tutte le informazioni in nostro possesso per arrivare all’utente.

Tnooz

 


Facebook: novità sui link post

Da lunedì 17 luglio Facebook ha tolto la possibilità di modificare le anteprime dei link che vengono condivisi sulla piattaforma. Inserendo un link nel post sarà visualizzata l'anteprima che si genera in automatico dal sito di provenienza, senza possibilità di modifiche. Lo scopo di Facebook è quello di limitare la diffusione di notizie false.

Facebook


Video: l'arte ti somiglia del MiBACT

L’arte ti somiglia è la campagna di comunicazione lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a fine dell’anno scorso per promuovere i Musei Italiani. La settimana scorsa è stato pubblicato un nuovo video in versione “kids” davvero divertente!

YouTube

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!