Fiere ed Eventi

11/17 Tourism Update

17 Lug

11/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Ddl in Senato per abolire la parity rate

Il Ddl Concorrenza è attualmente all’esame del Senato. In caso di esito positivo, si potrà dire addio alla parity rate. L’ormai famoso articolo 61 porterebbe, infatti, alla cancellazione di ogni obbligo per gli albergatori di non praticare prezzi inferiori a quelli offerti sui canali di prenotazione online, anche se sottoscritto in un contratto. Le reazioni delle OTA.

Il Sole 24 Ore

 


Nuovi siti italiani nel Patrimonio UNESCO

La settimana scorsa sono stati dichiarati Patrimonio UNESCO due nuovi siti in Italia: le “Opere di difesa veneziane tra il XVI ed il XVII secolo: Stato di Terra – Stato di mare occidentale” (presenti a Bergamo, Palmanova e Peschiera del Garda) e le antiche faggete vetuste (una decina, dalla Toscana alla Calabria). Il nostro paese si riconferma il più bello del mondo, con 53 siti iscritti nella lista del World Heritage.

Dove Viaggi


Trova il tuo tone of voice

Ci sono diversi modi in cui un’azienda può parlare al suo pubblico attraverso i social media. La scelta di quale tono di voce (tone of voice) utilizzare non dovrebbe essere lasciata al caso ma dovrebbe rispecchiare la personalità del brand. Ecco come fare.

Ninja Marketing

 


Arriva Wifi.Italia.it

Nasce il progetto Wifi.Italia.it, una rete libera e diffusa su tutto il territorio nazionale che permette a chiunque di connettersi gratuitamente. Il progetto è stato sviluppato da Mise con Mibact e Agid, in particolare nelle località turistiche e culturali.

TTG Italia


Video: come pianificare a lungo termine

Prendiamo sempre più spesso decisioni basate su obiettivi e guadagni a breve termine: un approccio che rende il futuro più incerto. Come possiamo imparare a pianificare un futuro migliore a lungo termine? Ari Wallach condivide tre tecniche per pensare oltre l’immediato.

Ted

 


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!