Fiere ed Eventi

1/17 Tourism Update

08 Mag

1/17 Tourism Update - Tutte le novità dal mondo travel!


Airbnb pensa al turismo d'affari

La piattaforma per gli affitti turistici ha annunciato nuovi strumenti di ricerca pensati per il turismo business. Nascono le case definite "Business Travel Ready", che dovranno avere alcune caratteristiche particolari, tra cui spazio di lavoro o scrivania, wi-fi, check-in 24 ore. 

Travel Pulse


Contenuti strategici per un mondo mobile

Lo Storytelling sta vivendo una rinascita, adattandosi al mondo digitale, in cui i consumatori usufruiscono dei contenuti soprattutto da mobile. Ma ciò che vogliamo raccontare è universale oppure dovremmo crearlo pensando alle preferenze di chi legge.

Tnooz

I numeri di Facebook

Facebook annuncia i risultati del 1° trimestre del 2017. La community ha raggiunto 1,9 miliardi di persone, di cui 1,3 mld       attive ogni giorno. L'obiettivo per il futuro è il miglioramento della community attraverso più controllo su segnalazioni e fake news. 

Facebook


La nuova fase del turismo: trasformazione

Già dalla fine del secolo scorso si parlava di turismo esperienziale: offrire la più memorabile delle esperienze per intrattenere i visitatori. Oggi si assiste ad un'evoluzione: le esperienze disegnate su misura del consumatore ed offerte al momento giusto costituiscono una vera e propria trasformazione nella sua vita.

Skift


Video: creare fiducia con il design

Joe Gebbia, co-fondatore di Airbnb, scommette tutta la sua azienda sulla fiducia che le persone danno a degli sconosciuti. Come riesce a superare i pregiudizi? Attraverso l'ottimo design che la piattaforma mette a disposizione per lasciare recensioni. 

Ted Talk


 

Grazie per aver letto Tourism Update, ti aspettiamo la prossima settimana!